Innovazione

Magneti Marelli Aftermarket garantisce il più alto livello di competenza, conoscenza,
innovazione, tecnologia e design nel mondo della riparazione e manutenzione dell'auto.

La mobilità del futuro

 

Già oggi le vetture più moderne contengono elementi delle tecnologie che le renderanno presto sempre più autonome.

Nei prossimi anni utilizzeremo automobili intelligenti, capaci di elaborare grandi quantità di informazioni e anticipare i bisogni del driver; elettronica e telematica, complessi sistemi di assistenza alla guida, diagnosi predittiva sono solo alcuni esempi di come raggiungeremo livelli superiori di efficienza e di sicurezza, oltre a poter fruire di una serie di funzioni aggiuntive.
Questa è la direzione in cui Magneti Marelli sta lavorando con diversi prodotti e tecnologie al servizio di Clienti e automobilisti.
Un esempio è l’illuminazione, dove l’azienda ha concentrato tutta la tecnologia necessaria per la guida autonoma direttamente nei gruppi ottici. Lo Smart Corner™, che si è recentemente aggiudicato il premio “CES® 2019 Innovation Award Honoree”, integra nei proiettori anteriori e nei fanali posteriori i sensori utili per la guida autonoma, assicurando elevati standard di design e performance di illuminazione. Il sistema può ospitare diversi tipi di sensori, come LiDAR, radar, telecamere e ultrasuoni, così come soluzioni di illuminazione avanzata a LED, quali ad esempio sistemi adattivi ADB (Adaptive Driving Beam). Lo Smart Corner™ assicura così una visione a 360 gradi attorno al veicolo con gruppi ottici leggeri e performanti.